Tipologie e modelli
Oggi il mercato degli apparecchi acustici offre un’ampia scelta di modelli che si differenziano principalmente in base alle dimensioni e al posizionamento interno o esterno all’orecchio.
Scopri i vari modelli di apparecchi acustici
Non tutte le tipologie di apparecchio si adattano ai diversi deficit e alle diverse caratteristiche individuali; per questo i nostri audioprotesisti ti aiutano ad individuare il modello migliore per te, in base alle tue necessità e alla tua disponibilità di spesa.
Endoauricolari (ITE)
Ricevitore nel canale (RIC)
Retroauricolari (BTE)
Endoauricolari (ITE)
Endoauricolari (ITE)
Gli apparecchi acustici endoauricolari sono apparecchi piccolissimi di ultima generazione che si inseriscono direttamente nel condotto uditivo e non sono visibili dall’esterno. Il loro involucro viene adattato al condotto uditivo per assicurare la maggior efficienza e il miglior comfort di utilizzo. Sono impiegati nei casi di perdita uditiva da leggera a media e su condotti uditivi sufficientemente grandi, per cui è richiesta una valutazione personalizzata dell’audioprotesista.Ricevitore nel canale (RIC)
Ricevitore nel canale (RIC)
Gli apparecchi acustici con ricevitore nel canale somigliano per forma e stile ai BTE, ma sono di dimensioni minori; il ricevitore è posto direttamente nell’auricolare. Sono impiegati nei casi di perdita uditiva da lieve a grave. Si distinguono per il loro aspetto discreto, per l’eccellente qualità di suono e per la lunga autonomia. Sono apparecchi ricaricabili capaci di offrire 30 ore di ascolto con solo 3 ore di ricarica; non necessitano di pile e delle attenzioni dovute all’esaurimento, acquisto e cambio delle pile stesse.Retroauricolari (BTE)
Retroauricolari (BTE)
Gli apparecchi acustici retroauricolari sono apparecchi discreti che si applicano esternamente, dietro al padiglione auricolare, e canalizzano i suoni nel condotto uditivo attraverso un sottile tubicino collegato ad un auricolare realizzato a misura del condotto uditivo personale. Sono impiegati nei casi di perdita uditiva medio-grave e di canali uditivi morfologicamente più stretti. Le loro caratteristiche tecnologiche li rendono capaci di offrire un elevato comfort uditivo e le loro caratteristiche estetiche li rendono poco visibili.Gamma Auricon
Con l’innovazione tecnologica digitale anche gli apparecchi acustici sono diventati strumenti tecnologici avanzati, capaci di ricevere e restituire i suoni in modo chiaro e fedele, collegabili direttamente alla TV o allo Smartphone, senza più bisogno di cavi o cuffie.